lunedì 16 dicembre 2013

Solidarietà al cinema e al teatro italiano

Non è possibile che il governo continui a tagliare fondi e non pensi ad aiutare i nuovi artisti, dando supporto alle scuole, ai set cinematografici, ai canali di distribuzione, recuperando cinema e teatri storici. Mentre in Italia chiudono in tanti, troppi, in Francia il cinema ed il teatro rappresentano arti strategiche del paese, ricevendo fondi dallo stato e supporto in infiniti modi. Basti pensare che in Francia tutti i cinema, anche i più piccoli, sono stati digitalizzati senza la chiusura di nessun esercizio.

Perché in Italia chi si occupa di cinema e teatro è troppo spesso lasciato solo? L'arte in Italia non è una cosa in più, non è qualcosa di cui possiamo fare a meno. Fa parte della nostra vita, del nostro modo di essere. La cultura non è un optional.
La ciliegina sulla torta è vedere i telegiornali televisivi della RAI che promuovono l'ennesimo movie americano. Con tutto il rispetto per la loro industria cinematografica, ma perché non pensiamo ai nostri amici artisti ed imprenditori del settore?

Nessun commento:

Posta un commento

Saremmo molto felici se lasciaste un vostro commento, grazie!
La redazione si riserva il diritto di rimuovere eventuali commenti offensivi o ripetitivi.

Powered by AppleCaffe.net