domenica 2 febbraio 2014

22 feb. arriva TEDxROMA: Comunicazione Globale di Narrazione Digitale

Cara Amica, caro Amico,
il prossimo 22 febbraio al teatro Olimpico di Roma si terrà la TED conference “Out of the Box” ed avrei piacere che Tu partecipassi. Questa iniziativa vede la partecipazione di numerosi oratori provenienti da diversi paesi, come potrai vedere collegandoti al sito tedxroma.com .    Le prime TED conference iniziarono negli Stati Uniti d’America, nel lontano 1984.  Autori, noti e meno noti al grande pubblico, ebbero l’opportunità di raccontare, in pochi minuti, idee innovative nelle grandi aree tematiche della Tecnologia, dell’Entertainment e del Design, le cosiddette TED Talks.
 Oggi le TED conference rappresentano il più importante fenomeno di comunicazione globale di narrazione digitale. Il sito TED.com presenta oltre 2.000 TED talks, tradotte da volontari in oltre 90 lingue, ed ha superato un miliardo di visitatori. In media ogni giorno si aggiunge una nuova ed interessante TED Talk che raggiunge un’audience vastissima.

Questa è la forza di TED. La capacità di diffondere le migliori idee, nella convinzione che la conoscenza di tanti possa contribuire a migliorare il pianeta e la qualità della vita, trasformandosi in un potente agente del cambiamento.  Credo che tutti noi avremmo piacere che le buone idee trovassero terreno fertile anche in Italia, come sta succedendo nel resto del mondo.
Per questo motivo assistendo alla TED conference del 22 febbraio, avrai l’opportunità di essere coinvolto in questo fenomeno di comunicazione e condividere l’entusiasmo della forza costruttiva del fare sui temi importanti per la nostra vita.
Questa manifestazione è organizzata da tedxroma.comwww.facebook.com/Tedxroma; Via Salaria 19, 00198 Roma; tel. +39 0697841733, fax. +39 0697841817.  Potrai trovare i biglietti in vendita online presso eventbrite.it
Tieni presente che l’acquisto del biglietto include: pranzo; pausa caffè; un buono di 20 euro per il trasporto con Uber (noleggio auto - scarica app); uno sconto per l’ingresso al museo Maxxi il 23 febbraio 2014 (è richiesto all’ingresso il biglietto di registrazione a TEDxRoma); prezzi speciali per il soggiorno all’Hotel Fontanella Borghese e l’Hotel Due Torri (è richiesto il biglietto di registrazione a TEDxRoma); un gadget supplementare. 
L’evento sarà sia in italiano che in inglese. È prevista la traduzione simultanea.
Ti aspetto per passare una giornata che sia di piacevole stimolo dei nostri pensieri, per valutare ciò che potremmo realizzare tutti insieme.
Un caro saluto,

Massimo Berardi

Nessun commento:

Posta un commento

Saremmo molto felici se lasciaste un vostro commento, grazie!
La redazione si riserva il diritto di rimuovere eventuali commenti offensivi o ripetitivi.

Powered by AppleCaffe.net