sabato 7 marzo 2015

TEDx Roma Teatro Olimpico 21 Marzo 2015 ore 9.00 - 17.00

sabato 21 marzo al Teatro Olimpico di Roma, dalle ore 9:00 alle 17:00
IMPERDIBILE!


Quest'anno il tema del TEDx di Roma è il Mediterranean Carousel, quindi le attività ed i progetti innovativi che riguardano i paesi che si affacciano sul Mediterraneo sui temi della Tecnologia, Intrattenimento (entertainment) e Design, appunto T.E.D., allargati ad altri temi come la scienza, l’arte, la storia e l’esplorazione.  L’evento fa parte del più vasto fenomeno globale di comunicazione digitale TED, nato negli USA oltre 30 anni fa, rivolto a chi è interessato ad ascoltare nuove idee sul mondo in evoluzione in una giornata di conferenze. 
L’anno scorso, prima edizione romana, centinaia di persone non sono riuscite ad entrare in teatro, che ha raggiunto la capienza massima di ben 1.400 ascoltatori. Quest’anno spero di fare cosa gradita segnalandoti questo particolare evento ed inviando il link sul web per acquistare i biglietti online, sperando che tu possa inoltrarlo ai nostri Soci.   Esso è rivolto a imprenditori, professionisti, professori, analisti, studenti, aziende, studiosi e cittadini attenti all’innovazione focalizzata soprattutto nell’ambito dei Paesi che si affacciano sul bacino del mediterraneo. Politica e religione non fanno parte di questa organizzazione.  

L’entrata è di € 27 a persona (€15 ridotti), pranzo incluso, e si può prenotare online. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito TEDX Roma.

Più in generale, TED è un’organizzazione non-profit globale votata alle «idee che meritano di essere diffuse» – «Ideas Worth Spreading». L’obiettivo del TED è quello di diffondere idee che abbiano valore ed è questo lo spirito che animò la prima conferenza TED organizzata nel 1984, che durò quattro giorni e il cui scopo principale era quello di riunire persone provenienti da tre mondi: Tecnologia, Entertainment, Design. Da allora i suoi orizzonti si sono ampliati sempre di più. Durante le due conferenze annuali – la «TED Conference» che si tiene ogni primavera a Long Beach in California, e la «TEDGlobal conference» che si tiene ogni estate ad Edinburgo, in Scozia – gli speaker sono invitati a raccontare le proprie idee e intuizioni, attraverso discorsi e presentazioni della durata massima di 18 minuti. Questi racconti di pensieri, idee, azioni, spunti di riflessione, di azione e di immaginazione sono raccolti sul sito www.ted.com e messi a disposizione degli utenti del web. Oggi il progetto TED include il sito dove sono raccolti i video «TED Talks», il progetto «Open Translation» e «TED Conversations», i «TED Fellows» e il programma «TEDx», oltre al «TED Prize» che si tiene ogni anno.
Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse“, TED ha lanciato il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente che si propongono di riunire il pubblico per vivere un’esperienza simile a quella che si sperimenta con TED. Il nostro evento si chiama TEDxRoma, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente, in cui presentazioni dal vivo e proiezioni di video tratti da TEDTalks sono combinati allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti. Le Conferenze di TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, mentre i TEDx locali, incluso il nostro, sono realizzati in modo autonomo.

Nessun commento:

Posta un commento

Saremmo molto felici se lasciaste un vostro commento, grazie!
La redazione si riserva il diritto di rimuovere eventuali commenti offensivi o ripetitivi.

Powered by AppleCaffe.net